Archivio eventi al mare

Dal

10

Giugno 2015

Al

08

Agosto 2015


Artigiani in Spiaggia

A Cervia, un arcipelago del food e dello star bene in Romagna

Si parte dalla spiaggia, il 10 giugno, con “Cozze e Bollicine” al Bagno Corallo di Milano Marittima, ed è il primo di una lunga serie di tappe gastronomiche che si snodano sulla costa ravennate.
Al centro della tavola prodotti sani, buoni per la salute, per l’ambiente e la biodiversità.
Ogni stabilimento balneare ospiterà una realtà legata a buone pratiche sulla salute.
Tappa clou l’11 luglio quando gli artigiani escono dalla bottega per “lavorare” in spiaggia.
Il torniante che plasma l’argilla, il liutaio, lo stampatore di tele, il mosaicista insieme ai prelibati prodotti artigianali del territorio come la birra di Casola Valsenio, l’olio di Brisighella, gli insaccati di Mora Romagnola, sono solo alcune delle proposte che gli artigiani del ravennate portano sulle spiagge di Pinarella di Cervia per Isola degli Artigiani in Spiaggia dedicata al gusto e al design: un mix che fa bene allo spirito e al fisico.
In 15 stabilimenti balneari artisti e professionisti portano le loro creazioni artigiane tradizionali e innovative (ceramica, mosaico, tele stampate, etc). Inoltre degustazioni gratuite, “buskers di spiaggia” e incontri tenuti da professori ed esperti dell’Università di Bologna partner del progetto (Dipartimento delle Scienze Qualità della Vita) sui prodotti tipici, sulla salute e sui comportamenti alimentari considerati più adeguati, sullo stile di vita sano.